Studenti I.I.S. Conti soddisfatti da autogestione

studentiCOMUNICATO STAMPA

Si porta a conoscenza degli organi d’informazione, e attraverso questi alla cittadinanza, che stamani, nel contesto dell’autogestione in corso all’Istituto Isa Conti di Lipari, si è attuata una particolare forma di protesta. Tutti gli studenti hanno deciso di trascorrere in perfetto silenzio e ordine due ore della mattinata nel corridoio antistante l’ingresso principale dell’Istituto.

Questa forma di protesta è stata suggerita ai rappresentanti d’Istituto da una delle classi.

Tale iniziativa, accolta prontamente dai rappresentanti d’Istituto, dimostra come il lavoro di sensibilizzazione svolto sinora stia dando i suoi frutti.

Uno degli obiettivi iniziali, infatti, era quello di arrivare ad una partecipazione attiva, e non passiva, di tutta la componente studentesca.

Studenti che, in questi giorni, oltre a non tralasciare l’attività didattica, hanno potuto “toccare con mano” le problematiche che hanno portato all’autogestione e, nel contempo, dare il loro fattivo contributo alle iniziative intraprese.

Nelle more di una manifestazione pacifica, nella quale si vorrebbero coinvolgere anche i genitori, questa partecipazione attiva di tutti gli studenti alle iniziative intraprese rappresenta sicuramente un “fiore all’occhiello” dell’autogestione in corso.

I RAPPRESENTANTI D’ISTITUTO