Stromboli: Sorrentino e Virzì per il nuovo spot Dolce & Gabbana

Da oggi le riprese a Forgia Vecchia per un sogno che dura un minuto

Peppe Paino

dolce-e-gabbanaStromboli- Iniziano oggi nello specchio di mare di Forgia vecchia le riprese del nuovo spot di Dolce e Gabbana per la regia del premio oscar Paolo Sorrentino e di Paolo Virzì. Due grandi firme del cinema italiano e internazionale per un profumo da celebrare come un piccolo sogno che dura meno di un minuto.

Come nello stile dei due noti stilisti che nell’isola hanno casa e che conoscono i segreti di questi luoghi. Segreti che non sfuggono neanche a Sorrentino che di Stromboli è un habituè estivo da anni e che, ovviamente, è pronto a realizzare uno di quegli spot cult destinati a restare impressi nell’immaginario collettivo. Del resto Dolce e Gabbana hanno abituato bene il loro pubblico: basti pensare a Capri , scelta per il Light blue nel 2010, con le eleganti scene in costume da bagno che vedono protagonista la bellissima coppia d’amanti ( i modelli David Gandy e Anna Jagodzinka) scambiarsi un bacio appassionato in uno scenario mozzafiato. Stromboli, ovviamente, non sarà da meno.

Tra Forgia vecchia, le eruzioni notturne sopra la Sciara del Fuoco e Strombolicchio uscirà fuori , sicuramente, qualcosa di straordinario per un altro regalo alle tanto amate Eolie; “Escape to Panarea” e l’ultimo profumo per donna di Dolce e Gabbana che fa girare il nome di una delle sette isole ma si ricordano anche, per non andare lontani nel tempo, le borse della collezione primavera estate 2013 interamente dedicata alla Sicilia e quindi anche alle Eolie e, perché no, decine di foto di Stromboli condivise da Stefano Dolce su Instagram con i suoi milioni di fan.