Stromboli : pronto il parco giochi della scuola dell’infanzia

 1

(Comunicato) Dando seguito a quanto comunicato qualche settimana fa e all’impegno assunto con i cittadini di Stromboli, si dà notizia che si sono conclusi i lavori di riqualificazione del parco giochi della scuola dell’infanzia di Stromboli. Si è trattato di un intervento molto atteso dalla scuola e dalle famiglie, che ha sofferto i tempi di approvazione del bilancio ma che l’Amministrazione Comunale si era ripromessa di realizzare non appena possibile, mantenendo fede a quanto detto, così che da questa mattina i bambini potranno usufruirne, giocare e svolgere le attività educative all’aperto in piena sicurezza.

I lavori, realizzati dalla ditta Bel.Mar.Costruzioni di Lipari, hanno riguardato la sostituzione del tappeto verde e della pavimentazione anti-trauma, la manutenzione di alcuni giochi già presenti e la posa in opera di nuovi, la pulizia e la manutenzione straordinaria di tutta l’area.

È il primo dei lavori che portiamo a compimento nell’ambito di un programma di analoghi interventi migliorativi che l’Amministrazione sta definendo per i prossimi mesi che riguarderanno i plessi scolastici delle Isole Eolie.

Si ringrazia la delegata dell’Isola di Stromboli Maria Cusolito per l’attività svolta in merito.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Tiziana De Luca

Share