Stromboli, disagi per i disservizi postali

Stromboli- Lettera del presidente della circoscrizione, Carlo Lanza al Prefetto di Messina S. Trotta; al Sindaco Comune di Lipari M. Giorgianni, all’Amm. Delegato Poste Italiane  M. Sarmi; alla Segretaria  Affari Istituzionali Poste Italiane  L. Cortis

Oggetto: Isola di Stromboli. Disservizi Postali.

Carlo Lanza, Presidente della Circoscrizione di Stromboli
Carlo Lanza, Presidente della Circoscrizione di Stromboli

Con la presente nota comunico alle Autorità in indirizzo, ognuno per le proprie competenze, i continui e ripetuti disservizi nella consegna della corrispondenza arrecati alla comunità di Stromboli da parte di Poste Italiane.

Il servizio è gravemente carente in quanto da oltre 20 giorni la consegna della corrispondenza non viene effettuata affatto. Un funzionamento a singhiozzo del servizio o un suo totale arresto è inaccettabile, sia per le ricadute in termini di disservizio per i cittadini, che hanno giustamente il diritto al ricevimento della propria corrispondenza, sia in termine di danno economico ai singoli ed alle Attività produttive dell’isola.

Si chiede di verificare i motivi per il quale sono stati sospesi tali servizi e di vigilare costantemente sul corretto svolgimento del servizio postale.

In attesa di un VS cortese riscontro porgo distinti saluti.

Il Presidente

Circoscrizione di Stromboli

Carlo Lanza