Strani ritorni in Consiglio e numeri “schiumazza”

di Daniele Corrieri

petConsiglio Comunale di mercoledì prossimo e stranezze. Tornano in aula alcuni debiti fuori bilancio già approvati e non si capisce bene il motivo di questa ripresentazione. Solo un semplice errore ?

Rumors indicano una modifica al regolamento già approvato di recente sull’alienazione degli immobili : potrebbero essere agevolati i confinanti dei terreni in vendita che abbiano un valore inferiore a venti mila euro. Sarà vero ? Vedremo l’eventuale proposta.

Ritorna in aula anche la questione dei capannoni abusivi. Si dovrà decidere se sono si interesse pubblico o da buttare giù. Questa partita di ping pong tra l’ufficio illeciti e il Consiglio finirà o cadrà nuovamente il numero legale ? Già…certo…sempre se ci sarà il numero legale per iniziare i lavori. Ma come avete capito se si farà sarà un Consiglio pirotecnico !

Chicca finale: due consiglieri di maggioranza fanno girare comunicati stampa con riferimento ai fondi per manifestazioni e eventi a disposizione dell’Assessore al Turismo e ad altre voci di spesa 2014; come se non bastasse danno pure i numeri e chiedono delucidazioni a Sindaco. La domanda mi sorge spontanea: ma questi numeri dove li avete trovati dal momento che non ci sono nè delibere nè impegni di spesa e soprattutto il bilancio di previsione 2014 ? Ma è possibile che invece di fare chiarezza per i cittadini si fa confusione ?

Troppa “schiumazza”, altro che svolta !