Spese bloccate anche per riparare una pompa idrica, studenti I.I.S. ancora a casa

assemblea Conti

autobotteLipari- E’ un dicembre difficile per il Comune di Lipari, ancora senza bilancio. In attesa dell’approvazione, per farlo quadrare , com’è noto, l’Amministrazione ha spalmato debiti e transazioni ma ha bloccato le spese di dicembre, indennità di Sindaco e assessori compresi. Bloccate , quindi, anche le spese per la manutenzione degli impianti idrici che stanno determinando non poche difficoltà. All’I.I.S. Conti Vainicher, purtroppo, studenti, questa mattina, mandati ancora a casa per la cisterna del plesso a secco.

L’assessore De Luca ha inviato , come avvenuto di recente, un’autobotte ma il mezzo non è arrivato in tempo utile perchè si trovava a Canneto, impegnato in altri interventi e per tornare ha dovuto superare  le note difficoltà nella percorrenza della provinciale di Serra.

Il rifornimento , comunque, è avvenuto, purtroppo in ritardo, ed è stato inevitabile concedere ai ragazzi un altro giorno di vacanza.

Per i prossimi quindici giorni si sta tentanto di aggirare il problema garantendo il rifornimento periodico in autobotte.

airmax

Share