Soroptmist club Lipari- Eolie : la presidenza passa ad Anna Spadaro

IMG_5974

(Comunicato Soroptimist club Lipari) Sabato 20 Ottobre si è svolta, presso il ristorante “Filippino”, la cerimonia del Passaggio della Campana tra Fabiola Famularo, Presidente per il biennio 2016/2018 e Anna Spadaro, Presidente per il biennio 2018/2020.
Dopo la consueta accensione delle candele la Presidente uscente ha illustrato il lavoro svolto nel suo biennio, ringraziando le socie del Club per la collaborazione e augurando un proficuo lavoro alla Presidente entrante.

Dopo lo scambio dei distintivi è intervenuta Anna Spadaro illustrando un programma che pone al centro dell’attenzione il ruolo del Club Soroptimist all’interno del territorio eoliano.

L’intento è quello di favorire l’intensificarsi delle relazioni con gli altri Club italiani ed europei per valorizzare la nostra specificità ed arricchirla di nuovi valori.

Dice la Presidente:”Vivere su un’isola nasconde potenzialità inaspettate quale quella di rafforzare lo spirito di apertura e scambio di esperienza e conoscenza che caratterizza i rapporti interindividuali della nostra terra e ne costituisce identità culturale”. Vari sono i progetti che si intendono sviluppare dall’assegnazione di borse di studio e riconoscimenti, all’impegno per le problematiche sociali, alla collaborazione con gli altri Club service, Enti e associazioni presenti sul territorio fino all’organizzazione della consueta “settimana eoliana” con la quale il Club raggiunge una visibilità internazionale.

Alla cerimonia erano presenti le socie, il Sindaco Marco Giorgianni, il Presidente del Rotary Club di Lipari Francesco Bruno, la Madrina del Club Elena La Spada Otieri, la Presidente del Club di Milazzo Mattia Lazzara Sottile, la Presidente del Club di Spadafora Michela Gallo Niceto Giacobbe e altri graditi ospiti.
A conclusione della giornata si è consumato il pranzo conviviale presso la struttura.