…solo allucinazioni

di Daniele Corrieri

Polvere Bianca, fumo, erbe , za Maria… drogherie con vendita di “bottoni” e spagnolette? No ragazzi, solo allucinazioni politiche!

peter-pan160Dopo tanta polvere bianca a rischio “SILICOSI”, con giudizi da destra e da sinistra, accompagnati da ex rappresentanti del comparto ed ex sindaci, ho capito solo una cosa: Negli ultimi 15 anni ci hanno rimesso i 35 lavoratori della pomice, senza dimenticare l’indotto locale.

Parliamo di fumo: La politica attuale di cosa sa? A me sa di “Nieputiddata” o Nepitella. Si, insomma, avete capito. Sarebbe un brodino con l’uovo e la nostra erba aromatica, pietanza antica e un pochino lassativa. A breve, il 15 aprile, ci sarà il Consiglio Comunale e vi ricordo che sarà rinviato perché mancherà il numero legale; tra l’altro sembra che qualcuno della maggioranza non sarebbe intenzionato a votare il bilancio 2013 (i soliti dispettosi) ma a fare il solito show per andare ad oltranza. Tanto il regolamento lo prevede ma può anche succedere che chi lo faccia rischi la poltrona. Nel senso che mentre parla “in piedi” gli spostano la sedia; si proprio come si faceva a scuola da ragazzi, facendo stramazzare per terra il compagno e tutti a ridere.

Nel frattempo è primavera e dopo il lungo letargo (2 anni) sembra che l’opposizione abbia sbadigliato: si ma è solo “focu di pagghia” che la “zia maria” ci ha insegnato a bruciare di nascosto nei campi e non nei “parchi”.

Ad oggi la maggioranza sembra abbottonata, anche se pare che qualche bottoncino sia lento; pertanto o si interviene prendendo un pò di filo dalla spagnoletta oppure perdiamo qualche bottone; tanto la giacca la usiamo “sbottonati” ed è tutta sgangherata essendo che a via di tirarla è rimasto solo un pezzetto di stoffa antica che se passa qualche “cane randagio” la porta via.

A proposito: avete visto a livello nazionale per le prossime europee che L’Udc si è alleato con NCD? Mannaggia, a Lipari non si è potuta organizzare questa festicciola tra amici essendo che quelli di destra sanno di fritto misto con poco sale e pepe bianco che non pizzica, mentre quelli di centro sembrano degli indiani senza frecce… ma col veleno in bocca.

Concludo : Ma segretari o coordinatori di partiti e movimenti, escludendo la new entry Alessandra Falanga, che fine hanno fatto? E pensare che il segretario del PD Saverio Merlino non batte più un colpo, salvo che per prendere le distanze da quella che ritengo sia una provocazione di Art. 1. Gli volete dire cortesemente che sta arrivando l’estate e che bisogna come forza politica di maggioranza esprimere qualche idea o premere sull’acceleratore ? Oppure sta aspettando la fine del PD visto ciò che accade a livello nazionale? Ma si rende conto che guardando ciò che accade a livello nazionale è tutto a sfavore del PD locale? Con chi si allea tra tre anni il PD?

Faccio i miei migliori auguri alla mia amica Alessandra Falanga, nuovo segretario di Articolo 1.

La prima non era buona: già ci vuoi togliere dall’Unesco e ci vuoi fare spendere soldi per un referendum! Scherzo ovviamente..ma di certo, come ho già scritto, sarà stata una provocazione!?!?