Slow Food day con “erba…di casa mia” a Rinella

di Marco Miuccio

slow food dayUna nuova occasione di incontro, non solo conviviale, per celebrare insieme lo “Slow Food Day”, che quest’anno punta a valorizzare il “cibo quotidiano”, quello domestico, semplice, familiare!

Ed è proprio in questo tipo di ambiente che abbiamo deciso di accogliere con gioia la disponibilità del Ristorante Pizzeria “Le tre pietre”, della famiglia Argentaro di Rinella del Comune di Leni dell’isola di Salina!

Dopo una passeggiata naturalistica alla scoperta delle erbe spontanee edibili che crescono sull’isola di Salina, come in tante altre sorelle eoliane, accompagnati da Lele Bottari, attore teatrale e naturalista, la nostra Melania Argentaro, che ci accompagnerà in una nuova esperienza gastronomica attraverso un menù a Km. zero, tendente al “Metro” zero ed a Miglio zero, con incertezza fino all’ultimo sulla specie di prodotto ittico che verrà servito, visto che verrà pescato in mattinata dal papà di Melania, pescatore professionista con tutte le carte in regola… e c’è chi garantisce anche su questo!!!unnamed

Una nuova giornata all’insegna del “Buono, Pulito e Giusto” nell’ottica dello sviluppo di un vero turismo “eco-gastronomico” (Cit. Giuseppe La Malfa)!!!

 

Passeggiata + Pranzo ad € 25,00 per i soci e ad € 30,00 per gli ospiti!

 

Per info e prenotazioni

Melania Argentaro – Tel. 3485580182

Ristorante “Le Tre Pietre” – Tel. 0909809081

 

Evento visionabile all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/1415217235448938/