Sito Unesco e case Pianoconte, il Sindaco: dopo anni di chiacchere definiti passaggi importanti

il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni
il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni

Lipari- Particolarmente soddisfatto il sindaco di Lipari dopo l’ok de Consiglio comunale allo schema di convenzione per il comitato guida dei sindaci eoliani per il piano di gestione del sito Unesco: “ Dopo un decennio di dichiarazioni d’intenti- ha dichiarato- si definisce un percorso che consentirà di sfruttare l’opportunità di essere un sito Unesco. Vorrei ricordare che la Governance è dei comuni e sulle loro direttive saranno formati i comitati tecnici ed esecutivi”.

Il primo cittadino si è soffermato anche sulla tenuta della maggioranza e sulle rivendicazioni del consigliere Mariano Bruno e del resto della minoranza in merito al mantenimento del numero legale per afforntare temi importanti come quello degli alloggi a Pianoconte. ” Vorrei ricordare al consigliere Bruno che l’iter di questi alloggi è stato definito , al di là delle chiacchere, da questa Amministrazione”.

In consiglio è anche intevenuta la presidente della Circoscrizione di Filicudi-Alicudi, Maria Grazia Bonica, per chiedere un intervento forte del consesso civico contro il pontile galleggiante di Filicudi.