” Sigue vivo”, la vita di Renè Favaloro nel libro di Luca Serafini

La traduzione in italiano di “sigue vivo” sarebbe letteralmente “ancora vivo”, ma nell’idioma spagnolo assume un significato più ampio: “continua a vivere”. Con René Geronimo Favaloro hanno continuato a vivere milioni di persone, grazie al bypass aorto-coronarico che il grande chirurgo italoargentino impiantò per la prima volta nel 1967, presso la “Cleveland Clinic” in Ohio, Stati Uniti. L’autore, Luca Serafini, ripercorre in queste pagine la vita e la tragica morte del rivoluzionario chirurgo che ha cambiato la storia.

“Non è possibile comprendere pienamente la vita e l’intera esperienza professionale di René Favaloro se non le si contestualizza sul piano sociale e politico all’interno del Paese in cui sono state vissute, l’Argentina, e più in generale del Continente sudamericano.”dalla prefazione di Daniele Gallo.

L’AUTORE
Luca Serafini (Milano, 12 agosto 1961). Dopo una lunga gavetta come cronista di nera, corona la passione per lo sport grazie a Maurizio Mosca che lo porta prima al mensile di calcio “SuperGol”, poi a SportMediaset dove inizia un lungo percorso come inviato e autore di programmi. Oggi è apprezzato opinionista per numerosi canali radiotelevisivi nazionali.

PUBBLICAZIONI “La vita è rotonda”, Rizzoli, con Maurizio Mosca, 1998 (biografico). “L’oro di Sheva”, Giunti, con Andry Shevchenko, 2004 (biografico). “Il libro delle liste sul calcio”, Sperling.

Editore: GIAMBRA
Pagine: 380
Formato: 15.4×21
Prezzo: 15.00 €
Pubblicazione: 15/04/2021
ISBN: 9788832058277

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01