Riceviamo da Angelo Sidoti e pubblichiamo
La Ditta James H. Rhodes & Company aveva il suo quartier generale in Chicago Illinois 153-159 West Hubbard Street e 48-02 Twenty – Ninth Street, L.I.C New York.
Il Presidente della Compagnia era il Sig. Arthur J. Roth.
Io possiedo due piccoli opuscoli della rivista informativa “Rhodes Colossus” una del luglio 1915 e l’altra dell’agosto 1939.
Il rappresentante in Italia della suddetta Compagnia era il Sig. Giuseppe Curreli che risultava in organigramma dell’azienda americana come esperto del dipartimento Pomice.
Il Sig. Curreli aveva i suoi uffici in Canneto e presumibilmente abitava in località Calandra.
Oltre ai due libri inediti sopra menzionati sono riuscito ad acquistare anche delle foto della sua famiglia. Alcune di esse lo ritraggono sul terrazzo della sua abitazione in Canneto oltre che nei magazzini posti nella zona Caletta della stessa frazione. ùe tanto altro ancora.











