Sidoti non cambia disco: commissione per le perdite delle partecipate

Angelo Sidoti
Angelo Sidoti

Riceviamo da Angelo Sidoti e pubblichiamo

Un viaggio a Roma che di novità vere ne ha portate ben poco.

Spero che almeno durante il viaggio avete discusso del grande evento di cui questa amministrazione (socio di maggioranza pubblico Comune di Lipari) si era fatta promotore:

“FOCUS DI ANALISI E PROPOSTE OPERATIVE PER IL RILANCIO E LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO NELLE ISOLE ITALIANE” da tenersi a Lipari entro il mese di MAGGIO 2013”.

Che dire è stato un fantastico evento a cui hanno partecipato tutti i soci del Patto, L’Ente Regione, la CCIAA di Messina, le Associazioni di categoria, le Organizzazioni Sindacali ed Istituzioni di settore i tutto ben organizzato dal soggetto responsabile del Patto Sviluppo Eolie e dell’ANPACA.

Peccato che non si è MAI TENUTO!!!!!!!!

Vi invito a leggere il verbale di incontro del tavolo tecnico Patto Territoriale Isole Eolie del 04.04.2013 dove troverete maggiori dettagli e la riprova di quanto non si è fatto.

Tra qualche giorno è Natale e l’Amministrazione vi sta preparando un ottimo pranzo natalizio a tutti voi consiglieri. Come ormai abitudine prima di fine anno approverete o non approverete il bilancio di previsione del 2013 (sarà il 28 o il 29 o la vigilia di capodanno o forse nemmeno quest’anno).

Spero che troverete il coraggio di inserire tra le azioni correttive la nomina di una commissione speciale, cosi come previsto dal regolamento comunale, che faccia chiarezza, una volta per tutte, sulle eventuali responsabilità di cattiva gestione che insistono sulle partecipate le cui perdite sono ormai alla soglia di 2 mln di Euro…. a cui si aggiungono quelle in corso.