Sidoti ( Italia Nostra) augura buon lavoro ai sindaci riconfermati e offre la sua collaborazione

La campagna elettorale si è conclusa con l’elezione dei nuovi rappresentanti politici dei Comuni di Lipari, S. Marina Salina e Malfa.

Auguriamo, pertanto, un buon lavoro ai Sindaci riconfermati, il Dott. Domenico Arabia del Comune di S. Marina Salina e la Dott.ssa Clara Rametta del Comune di Malfa, nonché al nuovo eletto del Comune di Lipari, il Dott. Riccardo Gullo.

Si rammenta, con l’occasione, che l’Associazione ITALIA NOSTRA inviò ai suddetti Enti, il 25.01.2022 nel pieno della fase di costituzione della Sezione, le linee guida del programma che la Stessa ha intenzione di portare avanti nel corso triennio 2022-2024.

L’Associazione ha interesse a coltivare le proprie iniziative in piena collaborazione con le Istituzioni locali, regionali e nazionali e con le altre Associazioni presenti sul Territorio.

L’Associazione è attenta e propositiva, altresì, in ordine alle iniziative finalizzate alla tutela dei diritti fondamentali del cittadino ed ai servizi indispensabili dei territori insulari nonché negli ambiti dell’Istruzione, della Sanità e della Giustizia.

Non ci resta, quindi, che rinnovare ai Neoeletti i nostri auguri per questo nuovo percorso che ci auspichiamo sia finalizzato allo sviluppo dell’intero Arcipelago in uno spirito di proficua collaborazione tra Enti e Associazioni.

Il Presidente della Sezione Isole Eolie

Dr. Angelo Sidoti