Sidoti e il lungo silenzio sulle partecipate
Riceviamo da Angelo Sidoti pubblichiamo

Ogni tanto ritengo sia opportuno ricordare alcune dichiarazioni rese dai nostri politici amministratori.
Relazione annuale del Sindaco:
Paragrafo società controllate
Ecosviluppo Eolie Società Consortile “E’ stata programmata l’assemblea dei soci per le determinazioni del caso il 2/7/2013”.
Domando: ci sono notizie dopo 8 mesi? Quali sono le determinazioni del caso? Ultimo bilancio che risulta approvato anno 2008
Sviluppo Eolie in liquidazione “In stato di liquidazione (….)”.
Domando:
ci sono notizie sull’esito dei due decreti ingiuntivi promossi nei confronti del Comune di Leni e di Malfa per la somma complessiva di Euro 17.500?
Ci sono notizie sull’esito delle n°29 lettere di preavviso pagamento nei riguardi dei soci per la somma complessiva di Euro 59.117,12?
Ci sono notizie sul finanziamento delle infrastrutture nell’ambito dei patti territoriali e contratti d’aerea (circolare 0043466 del 28/12/2012)?
News!!! (avevo anticipato questa novità mesi fa)
Gal Leader + Isole Parco Unico del Mediterraneo controllata anche da Sviluppo Eolie e Gal Leader II
Notizie:
Società che allo stato risulta inattiva
Società il cui ultimo bilancio approvato risulta anno 2006
Domando:
Come mai non viene menzionata questa partecipazione indiretta del Comune di Lipari nelle varie relazione annuali dell’Ente?
Quali sono le attività di controllo promosse in questi anni dalla Sviluppo Eolie e dal Gal Leader II su questa società? Quali sono state le attività di verifica promosse dai rappresentanti legali e dai relativi organi di controllo delle suddette partecipate?
Ps: notizie sulla relazione annuale degli esperti ???? Chiedo naturalmente ai Consiglieri comunali sempre se son desti!!
