Sidoti canta… ” Chissà se và”

Riceviamo da Angelo Sidoti e pubblichiamo

Angelo Sidoti
Angelo Sidoti

Oggi battezzero’ il mio articolo l’era del chissà se !!! L’era del chissà identifica lo stato di questa amministrazione comunale. Siamo quasi a fine marzo 2014 ed ancora non conosciamo i dati del bilancio preventivo 2013 del nostro Comune. Eppure la Giunta ha già approvato questo documento e forse anche il Revisore Unico ha già rilasciato la sua relazione. Ed allora perché non si rende pubblico?

A questo punto elenco una serie di chissà:

– chissà se finirà questo stato di omertà assoluta

– chissà se finirà questa assenza di trasparenza

– chissà se finirà questa totale assenza di programmazione per uno sviluppo organico del nostro territorio

– chissà se finirà questo stato confusionale in cui versa la classe politica liparese

Insomma chissà se finirà questo tipo di amministrazione e soprattutto quando… La mia riposta potete immaginarla a questo ultimo chissà.

PS: piccola nota…. Ho letto con attenzione il regolamento comunale di contabilità che ritengo andrebbe interamente riscritto. Faccio solo una nota rapida e su un tema attuale ” formazione del bilancio di previsione art.26 (…) le relazioni di gestione sono utilizzate (….) dal nucleo di valutazione per il referto di gestione. Documento famoso della cui esistenza non si e’ mai avuta conferma come anche del ripristino del Nucleo di valutazione….Ma anche a questa domanda mi viene di ripetere un chissà se…