Sicilia, task force contro crisi, Del Bono : pronti a collaborare

il presidente di Federalberghi , Christian Del Bono

“Accogliamo con grande favore l’istituzione di una task-force per coordinare le misure finanziarie ed economiche necessarie a fronteggiare l’attuale crisi provocata dall’emergenza Coronavirus in Sicilia.
Offiriamo sin da subito e, ovviamente, a titolo gratuito tutto il nostro contributo e supporto all’individuazione delle misure economiche per il comparto turistico-ricettivo”. Così in una nota Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Eolie – Isole Minori .

Il team, costituito con un decreto dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, è formato dal ragioniere generale della Regione, dai dirigenti generali dei dipartimenti Finanze, Programmazione e Attività produttive e dalle Autorità di gestione dei Fondi europei e nazionali e dall’Autorità regionale dell’innovazione tecnologica, oltre che dal capo di Gabinetto vicario del presidente Musumeci. A coordinare la struttura – alla quale non spetterà nessun compenso – sarà Benedetto Mineo, già capo dell’Agenzia delle dogane e ai vertici di Equitalia.