Siamo “preoccupati” : i rifiuti non fanno più notizia…

IMG-20190604-WA0001

Lipari- C’è fortunatamente, quest’anno, una bella notizia : i rifiuti non fanno notizia come in passato perchè c’è finalmente la ditta che si occupa del servizio che lavora. E sono diminuite, di conseguenza, anche le strumentalizzazioni, soprattutto sul personale, che fino a prova contraria viene regolarmente retribuito. Cosa rimane ? Sparute manifestazioni di inciviltà, come a Monte , nelle foto che vedete prima e dopo.

Cioè in zone dove è più facile disfarsi di ingombranti o rifiuti speciali senza essere visti. Ma questo è un altro IMG-20190604-WA0000 (1)problema:  culturale in primis ( magari i figli di questi soggetti un giorno educheranno chi li ha messi al mondo)  e di controlli specifici che si vedranno una volta che sarà approvato il bilancio.

Frattanto, le piccole discariche temporanee  a Lipari non fanno notizia perchè le aree interessate vengono ripulite tempestivamente. E questo già , considerate le difficoltà del passato, è un grosso passo in avanti. Ora anche gli smartphone restano…puliti !

COT

Venite a trovarci, siamo in fiera al megaparcheggio dall’1 al 9 giugno con tante offerte da non perdere…

Venite a trovarci, siamo in fiera al megaparcheggio dall’1 al 9 giugno con tante offerte da non perdere…

Share