Settimana di prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili

(Comunicato Asp 5 ) In condivisione con l’Assessorato Regionale della Salute, la A.S.P. di Messina ha organizzato in provincia la “Settimana Regionale della Prevenzione delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili” che si svolgerà dal 25 Novembre al 1 Dicembre p.v., in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’AIDS.

“Scopo dell’iniziativa – dice il Direttore Generale Paolo La Paglia – è divulgare la prevenzione di queste malattie e offrire alla popolazione della fascia di età tra i 18 e i 40 anni l’opportunità di accedere ai servizi specialistici per effettuare test ematici e ginecologici, previa attività di counseling;nei quattro punti prelievo individuati, in quella settimana i cittadini potranno sottoporsi ad uno screening gratuito delle principali infezioni sessualmente trasmesse, (HIV –Sifilide- Clamidia T.- Neisseria G.- Trichomonas V. -HAV -HCV) negli ambulatori dedicati, che rimarranno aperti dalle 8.00 alle 17.00 dal Lunedi al Sabato e Domenica dalle 8.00 alle 12.00.”

I Referenti aziendali del progetto sono il Dott. Vincenzo Sanzarello, UOC Attività Consultoriali e il Dott. Antonello Calabrò, UOC Patologia Clinica P.O. Barcellona; le strutture individuate per lo svolgimento delle attività sono:

Consultorio Familiare Margherita (presso ex ospedale Margherita ingresso viale Annunziata Via 19° Fanteria ) Messina –II Piano

–          Presidio Ospedaliero di Taormina –UOC Ostetricia e Ginecologia – III Piano

–          Presidio Ospedaliero di Barcellona P.G.- UOC Patologia Clinica – I Piano

–          Presidio Ospedaliero di Sant’Agata di Militello- UOC Ostetricia e Ginecologia- II Piano

LOCANDINA PSICOLOGO_page-0001

Share