Scuola : da lunedì in Dad anche l’ISS Conti Vainicher

La prof.ssa Tommasa Basile

Da lunedì didattica a distanza anche per l’ISS Conti Vainicher di Lipari, l’unica scuola di secondaria di secondo grado dell’arcipelago con i suoi oltre 600 studenti. “Da lunedì 17 c.m. e fino al giorno 21 gennaio c.a. – ha scritto la dirigente Tommasa Basile, nell’ultima circolare- le lezioni si svolgeranno in modalità DaD per tutti gli studenti dell’Istituto, seguendo l’orario settimanale delle lezioni curricolari.


La determina fa seguito all’Ordinanza Sindacale del Comune di Lipari, n. 05 del 12/01/2022 che reca in oggetto “Provvedimento di carattere contingibile ed urgente, ex art.50 D.Lgs. n. 267/2000 per il contrasto ed il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 nel Comune di Lipari” e che dispone la chiusura all’accesso degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale, con differimento della ripresa dell’attività scolastica in presenza al 24 gennaio p.v. Le attività scolastiche saranno erogate in sincrono mediante la piattaforma google
meet dalla 1^ ora di lezione e fino alla 6^ ora. La 7^ ora di lezione sarà invece realizzata in modalità asincrona.

I genitori/tutori degli studenti possono richiedere agli uffici di segreteria scolastica la fruizione di tablets e supporti multimediali, in comodato d’uso gratuito. I docenti coordinatori di ciascuna classe avranno cura di informare tempestivamente gli studenti “.

La scuola si sta organizzando anche per venire incontro agli studenti residenti in zone oscurate dalla connessione in banda larga.