Sauerborn : in meno di tre giorni oltre 1000 sottoscrittori per il Parco delle Eolie

Roberto Sauerborn

In meno di tre giorni, già superate le 1000 adesioni e che continuano a crescere, per presentare al Presidente del Consiglio Draghi, al Ministro dell’Ambiente (Transizione Ecologica) prof. Roberto Cingolani, ed al Presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci, l’appello che ho proposto per l’avvio, finalmente, del Parco Nazionale delle isole Eolie istituito nel 2007.


L’avvio del Parco darebbe un nuovo impulso sostenibile al futuro delle isole Eolie, vittime di un deficit ecologico figlio di un amministrare localmente sordo al rispetto dell’ambiente e non solo.
L’impronta ecologica è un indicatore complesso utilizzato per valutare il consumo umano di risorse naturali rispetto alla capacità della Terra di rigenerarle e le Eolie da 50 anni a questa parte soffrono di una presenza
antropica stagionale figlia di interessi altri e contrari al rispetto delle
risorse naturali.


Fortunatamente alle Eolie permangono e crescono scintille di speranza
ed é su queste che bisogna puntare per il futuro. Bisogna diffidare da chi ha già amministrato le nostre isole; servono donne e uomini coraggiosi per il futuro.

Forza ragazzi, il futuro é vostro credete nelle vostre idee e nei vostri
sogni e… mettete una firma per il “nostro” Parco!

Arch. Roberto Sauerborn
Esperto di sviluppo locale sostenibile e beni culturali.

Firma per il Parco

https://www.change.org/p/ministro-per-l-ambiente-parco-nazionale-isole-eolie-un-obiettivo-del-governo-draghi?utm_source=share_petition&utm_medium=custom_url&recruited_by_id=3431d3c0-7040-11ea-a5e1-a3e6e40e1055

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01