Santa Marina : Consiglio ancora senza minoranza

santa marina comune

Inchiesta ” Isola Verde”, rinunciano i tre che dovevano subentrare ai dimissionari 

(Comunicato) E’ andato a vuoto il primo tentativo di ricostituire il plenum in Consiglio Comunale a Santa Marina Salina, ad una settimana dalle dimissioni dei tre Consiglieri di minoranza.
Nella seduta del Civico Consesso convocata nella mattinata di oggi infatti Agata Pappalardo, Bartolino Sidoti e Daniela Giuffrè, i primi tre candidati risultati non eletti alle elezioni amministrative del giugno 2017 per la lista “Domenico Giuffrè Sindaco per Santa Marina Salina”, hanno rinunciato formalmente alla surroga dei dimissionari.

“ La nostra – spiegano Pappalardo, Sidoti e Giuffrè – è una semplice conferma della linea politica scelta di comune accordo all’interno del gruppo a seguito dei noti fatti relativi all’inchiesta “Isola Verde” riportati nelle scorse settimane dai media. Riteniamo opportuno ribadire l’assoluta necessità di marcare una forte discontinuità con il recente passato e di cominciare fin da subito a costruire qualcosa di nuovo per il futuro del nostro paese.

Chiediamo con forza al Sindaco ed ai Consiglieri di maggioranza di fare un passo indietro, di mostrare consapevolezza e responsabilità e di dare il proprio contributo fattivo alla ripartenza della comunità di Santa Marina e di Lingua”.

Con la rinuncia dei primi tre candidati risultati non eletti, il Presidente del Consiglio provvederà a breve ad effettuare una seconda convocazione, scorrendo i nominativi dei restanti cinque candidati non eletti per la lista “Domenico Giuffrè Sindaco per Santa Marina Salina”.

airmax settembre

La Società’ AM 1 SRL – con logo AIRMAX ITALIA comunica a tutti i residenti delle Isole Eolie che entro il 30.10.2019 saranno presenti sul territorio nuove centrali di telecomunicazione e distribuzione della fibra ottica di proprietà dell’AIRMAX ITALIA.
Tale rafforzamento della rete garantirà a tutti gli abbonati un servizio migliore senza nessun aumento di tariffa.

AIRMAX ITALIA è inoltre presente sul territorio con una sede aperta al pubblico a Lipari in Via Vittorio Emanuele, 233.

A.M.1srl – AIRMAX ITALIA è pertanto intenzionata ad agire legalmente nei confronti di CHIUNQUE diffonda false notizie circa presunte chiusure ed acquisizioni da parte di società terze.

Share