Riceviamo e pubblichiamo, viste anche le promesse cadute nel vuoto del presidente della Regione siciliana
sul Punto nascita a Lipari, la lettera di invito inviata dal coordinamento a centrale a tutti i Comitati Italiani che lottano contro lo smantellamento dei presidi ospedalieri delle aree disagiate, montane e insulari e più in generale contro i tagli indiscriminati ovunque e contro la privatizzazione della sanità pubblica. La situazione drammatica nella quale si trova la sanità pubblica non è più limitata a sole poche aree dell’Italia, ma è ormai nazionale. Preannunciate tante adesioni all’incontro del prossimo 22 Luglio a Roma da ogni parte d’Italia.
Cari Comitati,
il 22 Luglio prossimo alle 14,30 a Roma presso Hotel Quirinale Via Nazionale 7, si terrà la prima riunione dei Comitati Civici Italiani in Difesa della Sanità Pubblica.
L’iniziativa è nata da 13 Comitati di 9 diverse regioni che si sono riconosciuti nelle stesse battaglie a difesa dei propri ospedali di riferimento che vengono svuotati e smantellati lentamente.
Il nostro obiettivo è di costruire una grande rete Italiana di cittadini e di incontrarci a Roma per creare un direttivo capace di coordinare una manifestazione nazionale a Settembre ed altre iniziative future affinché la politica ed i media si occupino finalmente del diritto alla salute negato a milioni di cittadini.
Con questa email Vi chiediamo di darci un riscontro sulla Vostra adesione, in modo che possiamo organizzare al meglio la giornata del 22.
E’ importante essere presenti con una delegazione e cercare di trovare la massima unità di intenti perché la Salute è un bene primario che non ha colore politico.
In attesa di incontrarci personalmente, Vi inviamo i nostri migliori saluti.
Comitati Civici Italiani in Difesa della Sanità Pubblica