di Sandro e Sara Biviano, Danilo Conti
Ci dispiace molto non poter essere oggi presenti al consiglio comunale, in considerazione del fatto che si discuterà di rincari dell’energia elettrica, un tema molto importante per il quale da giorni ci battiamo, poiché le spese sono veramente insostenibili per tante famiglie.
Purtroppo oggi abbiamo un’incontro molto importante con il Commissario dell’ASP Dino Alagna e l’Avv. Ferdinando Croce, per continuare a discutere delle numerose carenze dell’ospedale di Lipari, tra le quali la mancanza della sala sub-intensiva, le terapie oncologiche infusionali, la riattivazione della camera iperbarica, la seconda ambulanza, i cardiologi, la formazione della commissione di valuta dei titoli per la graduatoria OSS. alcune procedure, quali lo scorrimento delle graduatorie infermieri hanno già sortito buoni effetti con l’assunzione di nuove 11 unità, ma non è abbastanza. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dell’incontro odierno.
La salute prima di tutto e speriamo che con lo stesso impegno e determinazione oggi il consiglio comunale, convocato dal Presidente Giacomo Biviano, si batta con altrettanta determinazione per il bene del nostro paese e diano risposte concrete a chi ha difficoltà ad affrontare queste spese così elevate.