Sanità alle Eolie: Lo Cascio e Megna chiedono rapida istituzione tavolo tecnico

Nota dei consiglieri comunali Pietro Lo Cascio e Francesco Megna al Sindaco di Lipari e al Presidente del Consiglio comunale

Oggetto: attivazione del tavolo tecnico su progetto sanità per l’Ospedale di Lipari.

Gentili Sindaco e Presidente,

lunedì scorso il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno con il quale si dispone l’istituzione di un tavolo tecnico che, grazie alla partecipazione di rappresentanti del personale in forza all’Ospedale, dovrà definire il progetto da proporre alla Regione per una sostanziale rivisitazione dell’assetto e della struttura sanitaria di Lipari, in linea con le richieste formulate in tal senso e condivise in modo unanime dal Consiglio.

Nel corso del dibattito e in presenza dell’assessore Centurrino che rappresentava l’Amministrazione, gli scriventi hanno proposto ulteriori nominativi, da aggiungere a quelli già individuati e comunicati dal Sindaco in occasione di un precedente incontro con i capigruppo consiliari.

Abbiamo avuto notizia di recenti interlocuzioni tra l’Amministrazione comunale e la dirigenza dell’ASP 5 Messina, ma, ad oggi, non ne abbiamo invece alcuna riguardo l’avvio e le modalità di svolgimento dei lavori del tavolo tecnico.

Tale iniziativa deve essere avviata al più presto, e per questo motivo Vi chiediamo di definire con urgenza una data di convocazione del tavolo tecnico.

Chiediamo inoltre di essere messi a conoscenza di eventuali novità, qualora ve ne fossero, riguardo la visita della IV Commissione ARS sulla Sanità a Lipari, che era stata annunciata dal Sindaco in occasione di una precedente seduta del Consiglio Comunale.

Distinti saluti

i consiglieri comunali

Pietro Lo Cascio

Francesco Megna