Salviamo le spiagge nere…dalle promesse da marinaio

Riceviamo da Giuseppe Muscarà del gruppo Fb ” Salviamo le spiagge nere ” e pubblichiamo mail inviata all’assessore regionale Mariella Lo Bello dopo una breve premessa in riferimento agli esiti della visita  dell’assessore Lo Bello , a Vulcano, l’anno scorso.

Giuseppe Muscarà
Giuseppe Muscarà

Ha promesso una conferenza dei servizi a tutela delle spiagge nere di Vulcano l’Assessore regionale all’Ambiente Mariella Lo Bello. I lavori dovrebbero aprirsi a luglio, dato che il caratteristico litorale “rischia di scomparire a causa dei fenomeni erosivi”.

Ieri l’Assessore è stato nell’Isola, accogliendo l’invito del comitato “Salviamo le spiagge nere” rappresentato da Giuseppe Muscarà.

L’assessore Lo Bello, accolta calorosamente dai vulcanari, ha assicurato che, in attesa di un progetto antierosione a lungo termine, si adopererà per l’imbonimento della spiaggia nera là dove sono più a rischio le attività turistiche.

“Abbiamo a cuore la tutela delle Isole Eolie, già riconosciute come patrimonio mondiale italiano dall’Unesco, sia per quello che rappresentano per la Sicilia dal punto di vista naturalistico, ma anche – ha detto l’assessore Lo Bello –per l’importanza strategica che rivestono nell’economia turistica siciliana”

Assessore Lo Bello Buonasera come stà? Spero bene.

L’isola di Vulcano, le Isole Eolie, i residenti, i turisti,  i 5390 facenti parte del gruppo di Facebook sono ancora in attesa di sapere se lei ha intenzione e la Regione Sicilia di salvare le Spiagge Nere o la promessa da lei fatta l’anno scorso a Giugno sulla conferenza di servizi che si doveva tenere a Luglio nell’Isola è stata solo una ” Promessa Da Marinaio”

Lei stessa anche sul suo sito internet qualche giorno dopo sulla sua pagina ufficiale aveva garantito il suo impegno.

La prego almeno di dirci ufficialmente se dobbiamo arrenderci o continuare la “battaglia” con altri mezzi e altre strade anche a livello nazionale.

Noi non molliamo ma la spiaggia si.

Cordialmente la saluto. Giuseppe Muscarà Fondatore del Gruppo di Fb

Isole Eolie Patrimonio dell’Umanità

https://www.facebook.com/groups/Spiaggienerevulcano/?fref=ts