Sabato ” Il museo racconta”

Polo regionale delle Isole Eolie per i siti culturali con Parco archeologico e
Museo “Luigi Bernabò Brea”, Lipari

Comunicato
nunzi al museoIl direttore del Museo archeologico Luigi Bernabò Brea a Lipari, architetto Rosario Vilardo, invita cittadini, viaggiatori invernali, e chiunque abbia voglia di bellezza e di sapere a partecipare alle iniziative di autunno. Continuano gli appuntamenti alle ore 16,30 con l’archeologia, l’architettura, la storia dell’arte.

Sabato, 15 dicembre 2018 Il museo racconta.

Interviene Salvatore Caffo, catanese, geologo e vulcanologo, professore di ruolo ordinario di Scienze Naturali, Chimica e Geografia è oggi Dirigente responsabile dell’Unità Operativa “Vulcanologia” della Direzione dell’Ente Parco dell’Etna. Collabora con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ha redatto il documento che ha permesso l’iscrizione del parco dell’Etna come sito naturale nelle liste Unesco del Patrimonio Mondiale (Phnom Penh,Cambogia, 21 giugno 2013.

Autore di numerosi articolo scientifici si occupa anche di comunicazione didattica. L’ultimo suo libro è un manuale – guida, scritto con il giornalista Sergio Mangiameli e illustrato da Riccardo La Spina, dedicato soprattutto ai ragazzi: Etna patrimonio dell’umanità, ed. Maimone, Catania 2016.