Rotary club ricorda Antonino Costa

il dott. Antonino Costa

I soci del  Rotary club di Lipari – Arcipelago Eoliano  partecipano al dolore dei familiari del caro Dott. Antonino Costa, socio fondatore, attivo, e da ultimo, socio onorario del club, che dopo una lunga malattia ci ha lasciato.


Nino è stato un protagonista  delle vicende industriali dell’industria  estrattiva di questa nostra piccola isola dal dopo guerra  sino quasi alla conclusione dell’epopea delle cave di pomice, non disdegnando peraltro di cimentarsi con successo nella nascente attività turistico-ricettiva. Egli ha anche partecipato attivamente alla vita politica locale, ricoprendo incarichi nelle istituzioni amministrative. Ha potuto contare sulla stabilità di una bella famiglia, cui ha dedicato tanto amore ed attenzione.


Nel nostro club, del quale è stato presidente,  ha fatto parte per lunghi anni del consiglio direttivo, consentendoci di fruire della sua grande esperienza e dei suoi preziosi consigli.
Nino è stato sempre per noi un esempio.  La sua vita improntata ai valori di dignità, collaborazione, umanità, attenzione verso il prossimo. Resterà sempre con noi.

E' morto il dott. Antonino Costa