Ripulita l’area dell’Osservatorio, la fortuna di avere il “Magazzino di Mutuo Soccorso”

69936928_1081840418676476_7053775938709880832_n

Lipari- “Un’altra bella giornata per PuliAMO Lipari! L’Osservatorio di Lipari è un posto speciale.
Da lì lo sguardo si apre su un orizzonte di una bellezza commovente, con Vulcano, Alicudi, Filicudi e tanto mare blu. All’Osservatorio si incontrano mondi diversi.
Ci sono quelli che salgono per festeggiare una serata estiva di vacanza, divertirsi con gli amici, guardare il panorama, e lasciare i segni del loro passggio (bottiglie, bicchieri, fazzoletti, ma anche tappetini dell’auto, calcinacci, ombrelli e metalli vari) in mezzo ai cespugli di piante selvatiche che continuano a diffondere il loro profumo intenso, nonostante.

E poi ci sono quelli che pensano che posti meravigliosi come questo vanno tenuti puliti in omaggio alla bellezza che regalano a tutti, senza chiedere nient’altro che un po’ di rispetto.

Oggi eravamo in 17, di tutte le età e provenienti da tanti posti diversi. Con noi c’erano la piccola Rita e la sua mamma (Carolyn Berger) e i ragazzi dell’Associazione Amici della Zizzi Onlus, pieni di energia, di voglia di fare, di attenzione per l’ambiente e di affetto per Lipari.
Abbiamo riempito 16 sacchi con plastica, cartacce, mozziconi di sigarette, lattine, bottiglie di vodka, birra, spumante, ombrelli un’antenna, guarnizioni di gomma, scarpe, tappetini.

Grazie all’ Aeolian Islands Preservation Fund, che ci sostiene da tutta l’estate, oggi la collina dell’Osservatorio è pulita e ancora più bella. E noi ci siamo divertiti un sacco! “.

Così su fb l’associazione Magazzino di Mutuo Soccorso. La conferma e la fortuna di avere a Lipari una piccola grande realtà che si adopera per l’ambiente educando le generazioni future. 

cot set