Comune di Santa Marina Salina
AVVISO
Si comunica all’utenza che per la giornata di mercoledì 1 luglio 2015 il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale sarà temporaneamente sospeso in conseguenza del cambio della Ditta gestore del servizio.
Ai cittadini si chiede lo sforzo di evitare, ove possibile, i conferimenti all’interno dei cassonetti stradali attualmente posizionati sul territorio comunale, in considerazione del fatto che il servizio dovrebbe essere riattivato già a partire da giovedì 2 luglio.
Rispetto alle modalità di conferimento previste in precedenza, a partire dalla riattivazione del servizio e dell’entrata in vigore della nuova Ordinanza Sindacale in fase di predisposizione, le utenze private torneranno come in passato a conferire i materiali differenziati all’interno dei cassonetti stradali dedicati alle differenti frazioni di rifiuti secondo i seguenti orari:
· Dal 1 giugno al 30 settembre dalle ore 21,30 alle ore 06,00;
· Dal 1 ottobre al 31 maggio dalle ore 18,30 alle ore 06,00
I materiali differenziabili quali carta e cartone, vetro, plastica (qualora non appartengano a tipologie di rifiuto identificate come speciali o pericolose) potranno essere conferiti all’interno degli appositi cassonetti stradali senza limite di orario.
Gli imballaggi di alluminio potranno essere conferiti presso l’apposito cassone scarrabile interrato presente nell’isola ecologica comunale che sarà utilizzabile 24 h su 24.
I rifiuti ingombranti potranno essere conferiti, a partire dalla riattivazione del servizio, nei giorni e secondo le modalità che saranno rese note nei prossimi giorni.
Le Utenze Non Domestiche, a partire dalla riattivazione del servizio, continueranno ad usufruire del sistema di raccolta porta a porta secondo le modalità previste in precedenza.
Si rammenta che l’abbandono dei rifiuti al di fuori dei contenitori stradali costituisce un reato punito dalla Legge.
Ci scusiamo per il disagio che inevitabilmente sarà recato all’utenza.