Riapre l’ambulatorio di oncologia : lo annuncia il comitato Amici dell’Ospedale

Mentre la politica locale perde tempo a discutere sull’opportunita’ o meno di discutere il comitato Amici dell’ospedale ottiene il primo riscontro sulla riattivazione dell’ambulatorio di oncologia. La nota diffusa oggi :

Oggetto: Riapertura servizio ambulatoriale malati oncologici dal 5 ottobre 2022.

Comunichiamo che riparte il servizio ambulatoriale per malati oncologici sospeso ingiustificatamente da Giugno 2022.

Riceviamo e trasmettiamo ottime notizie sulla riattivazione del servizio ambulatoriale di oncologia già dal 5 Ottobre 2022.

Grazie alla nota inviata dal Comitato Amici dell’Ospedale al Commissario Straordinario Dr. Bernardo Alagna e per conoscenza all’Assessorato alla Aanità della Regione Sicilia, immediatamente presa in carico e particolarmente attenzionata dall’Avv. Ferdinando Croce, che ringraziamo infinitamente per essersi ancora una volta prodigato per il nostro territorio, l’ambulatorio riparte con le attività.

Ribadiamo la necessità di lavorare ogni giorno ai piccoli e grandi problemi ordinari della sanità. Negli ultimi 40 mesi abbiamo ottenuto numerosi piccoli grandi risultati, lavorando in sordina e senza necessità di passerelle, mentre molti medici e politici erano in questi anni totalmente disinteressati al problema, mentre sentiamo oggi tante inutili ed inconcludenti chiacchiere, continuiamo giornalmente la nostra battaglia per i diritti che ci vengono negati.

Siamo felici che le persone in terapia, affette da patologie tumorali, abbiano nuovamente un loro punto di riferimento e speriamo di riuscire ad ottenerne anche l’implementazione.

Danilo Conti (Portavoce)

Comitato spontaneo Amici dell’Ospedale