(Comunicato) Si informa la cittadinanza che, per dieci giorni, sono stati depositati presso la Segreteria Comunale e sono visibili sul sito web istituzione del Comune di Lipari le modifiche proposte dai capigruppo consiliari Gaetano Orto, Adolfo Sabatini, Lucy Iacono e Gaetano Saltalamacchia, in condivisione con i rispettivi gruppi consiliari, nonché dal Presidente del Consiglio Comunale Nuccio Russo, agli schemi del “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 52 del 29 luglio 2022, e del “Regolamento Edilizio Tipo Unico”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale di Lipari n. 74 del 29 settembre 2022.
Tale iniziativa consentirà ai cittadini, singoli o associati, di proporre modifiche e integrazioni al Consiglio Comunale, che potrà accogliere o meno le osservazioni presentate. Successivamente, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale dovranno dare seguito alle decisioni assunte dal Consiglio Comunale. Un atto di pura democrazia.
Le osservazioni potranno essere presentate da chiunque ne abbia interesse, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, presso la sede municipale in Piazza Mazzini – piano terra – oppure tramite l’indirizzo PEC dell’Ente: protocollo@pec.comunelipari.it.
I Consiglieri Comunali
F.to Gaetano Orto
F.to Cristina Dante
F.to Raffaele Rifici
F.to Adolfo Sabatini
F.to Giorgia Santamaria