Raccolta pneumatici Marevivo alle Eolie, il programma

COMUNICATO STAMPA

PFU ZERO EOLIE

Raccolta gratuita di pneumatici fuori uso

pfuIl COMUNE DI LIPARI, organizza ed aderisce all’iniziativa, promossa da MAREVIVO ed ECO TYRE, denominata PFU ZERO EOLIE – Raccolta gratuita di pneumatici fuori uso.

L’evento riveste un’importanza sostanziale perché rivolge la propria attenzione e porta a soluzione non solo una problematica, quale è l’abbandono di pneumatici fuori uso lungo le vie delle isole ed ancora peggio in fondo al mare, che provoca danni dal punto di vista ambientale e di immagine, ma anche perché, affiancata dall’informazione che sarà data sull’argomento a bambini ed adulti da parte delle associazioni suddette, lancia un messaggio di impegno forte nei confronti della salvaguardia ambientale e di rispetto ed amore per il territorio delle Isole Eolie.

Vi invitiamo a partecipare numerosi agli eventi che si svolgeranno su quasi tutto l’Arcipelago Eoliano da lunedì 16 giugno fino a venerdì 20 Giugno 2014 nelle Isole, luoghi ed orari indicati nella locandina sottostante.

Informiamo pubblici e privati che per conferire i pneumatici fuori uso potranno recarsi in prossimità delle aree di trasferenza della propria Isola nei giorni prima dell’evento e precisamente:

VULCANO – Area di Trasferenza da sabato 14/06 fino a lunedì 16/06 EVENTO 16/06

PANAREA – Porto da domenica 15/06 a martedì 17/06 EVENTO 17/06

STROMBOLI – Area di Trasferenza da domenica 15/06 a giovedì 19/06 EVENTO 19/06

LIPARI – Area di Trasferenza da domenica 15/06 a venerdì 20/06 EVENTO 20/06

Ai bambini saranno dati dei gadgets dell’iniziativa.

Lipari, 13.06.2014

L’Assessore all’Ambiente

Tiziana De Luca