Raccolta fondi per ricostruire la trattoria Da Gaetano distrutta da un incendio

Pubblichiamo l’appello lanciato su fb da Elisabetta Basile, cuoca della trattoria di famiglia ” Da Gaetano” di Vulcano-Gelso per sostenere la raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione dell’attività distrutta da un incendio nella notte tra sabato e domenica scorsi :

Salve a tutti. Sono Elisabetta, qualcuno di voi mi conosce come la figlia di Franco Basile o la nipote di Rosalba Basile o semplicemente come la cuoca della “Trattoria da Gaetano”. Oggi sono qui solo come Betta, una ragazza di 24 anni che ha appena perso tutto. La notte del 12 marzo 2022 un incendio ha colpito il locale della mia famiglia, mandando in cenere tutti i nostri sogni e sacrifici. Al momento siamo tutti sconvolti poiché il ristorante non era per noi una semplice attività commerciale ma era la nostra passione, la nostra storia, che inizia già nel 1959 quando miei nonni Gaetano e Marianna costruirono il locale.

Nel corso degli anni abbiamo fatto fronte a gravi difficoltà economiche che ci avevano fatto perdere anche la proprietà dello stesso locale, io e i miei fratelli lo abbiamo ricomprato con i risparmi e i sacrifici di tutta una vita e ora non ci resta più nulla… L’amore ha sempre contraddistinto il nostro lavoro, vedere un sorriso sui volti all’arrivo di un piatto, condividere una storia insieme ai clienti, questo era il nostro pane quotidiano. Ora c’è solo il vuoto lasciato dalla tristezza. Quest’estate non avremo modo di ricominciare il nostro lavoro in quel posto magico, dove io e i miei fratelli abbiamo imparato l’arte della cucina su quei fornelli che ora rimarranno spenti.

Faccio dunque un appello a tutti gli amici che ci hanno sempre voluto bene, ai clienti che hanno adorato la nostra cucina, anche a chi era solo di passaggio… Aiutateci a ricostruire quel fantastico mondo ricco di sapori e tradizioni, anche con una piccola donazione potrete sostenere me e la mia famiglia. Ringrazio di cuore tutti quelli che ci sosterranno in questo arduo cammino.

Aiuta la Trattoria Da Gaetano