Quel dono dei tre Re Magi che non piace a Mago Merlino
Dieci minuti per i lettori del “Giornale di Lipari”.
Mentre l’Italia si ribella al “Nulla” a Lipari si naviga a vista. Accade, semplicemente, quello che il “Grillo” preannunciò circa un anno fa: Starvaggi potrebbe dare la svolta a Marco.
Ma erano altri tempi e altre situazioni politiche. Oggi tutti blaterano sul Web e sui siti locali e si domandano del perché Starvaggi?
Lo dico io perché: perché la maggioranza vacillava, perché alla fine contano i numeri e i fatti. Difatti, tanti numeri e pochi fatti. I tre Re Magi Ugo, Nuccio, Antonio, hanno portato i doni al Sindaco; nello stesso tempo il Mago Merlino avrà da rivedere il suo programma essendo che mai e poi mai sarà condiviso per certi aspetti dal nuovo Assessore, specie le idee sull’area di San Calogero. E che dire degli scontri al vertice sui fondi da gestire del Gal e distretto turistico?
La nomina di Starvaggi ad Assessore al Turismo, e con molte probabilità anche ai trasporti, sarà la prima sconfitta per il neo Segretario del PD Saverio Merlino, essendo che le cariche dei due Assessori PD resteranno invariate; quindi boccone amaro per il segretario e per l’amico Gaetano Orto.
Chi entra e chi esce dalla maggioranza? Lo vedrete.
Ma a proposito di maggioranza: è mai possibile che quelli di Nuovo Giorno stiano tuttu buoni ? Ne dubito.
Dulcis in fundo, bilancio forse verrà sanato grazie a 1milone e duecento mila euro di… operazione consentita ma se poi non si incassa, per pagare e mangiare c’è sempre la Caritas!
