Quattropani : ” La Notte delle Stelle” è sempre magica

Si è tenuta a Chiesa vecchia la XIV edizione della manifestazione “La notte delle stelle”, organizzata dall’associazione culturale e sportiva Castellaro. La serata è iniziata con lo sfondo del tramonto, nuvoloso ma sempre suggestivo, ed è stata presentata da Giusy Lorizio. Il calar del sole è stato accompagnato dalle note della chitarra di Pietro Lo Cascio, le quali sono state intermezzate dalla declamazione delle poesie di Davide Cortese. Quest’ultimo ha scelto dei versi provenienti da sue diverse sillogi poetiche.

Al crepuscolo l’attrice romana Livia Massimi si è esibita nella performance teatrale “Dialoghi tra mito e stelle”, portando sul sagrato della chiesa il profumo dell’antica Grecia.
La serata è andata avanti con la degustazione dell’insalata eoliana – preparata dallo staff del bar “A za Pippa” – e del vino dell’enoteca “San Bartolo” di Danilo Conti e di Flash service di Di Mattea, mentre venivano proiettate le immagini video fornite dal regista Marco Mazza.

Alla fine della serata, fino a esaurimento scorte, è stato fatto omaggio di borse con degli assaggi di prodotti tipici donati da alcuni sponsor quali ‘Capers sud’ di Aldo Natoli, azienda vinicola ‘Criesia vecchia’ di Ceccotti e Lorelisa Costa, ‘Tradizioni eoliane’ di Anna Orto.

Si ringraziano: padre Giuseppe Mirabito, il Comune di Lipari – il sindaco e gli assessori, i vigili urbani-, il comando dei Carabinieri di Lipari, i volontari della protezione civile, la Croce rossa, Pro loco Isole Eolie e la presidente Giusy Lorizio, Gaetano Orto, il bar A za Pippa, Eolian bunker di Livio Casali/Merenda, Capers Sud di Aldo Natoli e famiglia, Azienda vinicola Criesia Vecchia di Ceccotti e Lorelisa Costa, Tradizioni eoliane di Anna Orto, Supermercati Decò di Livio Munafò, Enoteca S. Bartolo di Danilo Conti, Ristorante E’ pulera, I tre delfini di Nino Natoli, Flash service di Di Mattea, Ristorante A’ menza quartara di Nunziatina, Liberty lines, Ditta Natoli Pino costruzioni, Audio service di Giovanni Mollica, Marco Mazza regista, Associazione ACRS Terme di S. Calogero di Pianoconte, Dott. Antonio Pallino, Pescheria di Greco Antonio, Casella Carmelo e tutti i proprietari per la disponibilità del parcheggio, Peppe Natoli e famiglia, Natalino, gli artisti Pietro Lo Cascio – Davide Cortese – Livia Massimi, la presidente e tutto lo staff operativo dell’associazione.