Punto nascita, Barrica: ” rimuovere bambinello da presepi chiese”

di Luigi Barrica

barricaDefinire la chiusura del punto nascita a Lipari ” vergogna ” è assolutamente eufemistico : questo è un autentico DRAMMA! Un dramma quasi antropologico e storico (oltre che…economico ! ) E lo è almeno per due ragioni. La prima: dopo MILLENNI sarà ” vietato ” nascere nelle isole Eolie, culla di civiltà : decantata da storici, poeti ,filosofi, papi e santi; la seconda : (subdola) cancellare dai documenti le radici del NOSTRO essere autoctoni, quindi speciali ! (chi NASCE e vive, cinto eternamente dal mare come NOI, è speciale, nel bene e nel…male ! )

Pertanto,e per far rientrare questo porcifero provvedimento, URGONO interventi incisivi e da copertina; ma non manifestazioni con cartelloni (a volte redatti anche in pessimo italiano…) o tavoli di…concertazioni che servono a NULLA ( se non a garantire passerelle sui mezzi d’informazione),ma AZIONI corali e forti!

Primo: Sindaco,Giunta e Consiglio Comunale spediscano a Roma e Palermo, due culle : una per la Ministro Lorenzin; l’altra per il Presidente Crocetta; secondo, CHIEDERE a tutte le parrocchie eoliane di rimuovere dai presepi nelle Chiese il Bambinello (LUI capirà) Del resto, stante l’attuale normativa, le stelle delle Eolie non Lo avrebbero potuto ammantare e… “scaldare”.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7