Pronto soccorso ? Se non si trova il numero del pediatra reperibile…

Un agitatore - incubatore piastrinico per l'ospedale di Lipari

Abbiamo ricevuto da Miriam Saltalamacchia la segnalazione che riportiamo testualmente, ma solo dopo aver fatto le opportune verifiche. Al Pronto soccorso non hanno trovato il numero del pediatra reperibile, comunque depositato in direzione sanitaria. Vogliamo ribadire la nostra piena fiducia negli operatori in servizio ma sono disservizi che non devono accadere.

Stanotte nostro figlio si è svegliato nel cuore della notte piangendo. Credevamo fosse solo un brutto sogno o qualche colica. Niente, dopo quasi un’ora non smetteva di piangere e allora abbiamo deciso di chiamare al pronto soccorso per chiedere informazioni sulla presenza o meno di un pediatra.
L’infermiera GENTILISSIMA E DISPONIBILE mi ha spiegato che prima doveva visitarlo il medico di turno e poi chiamare il pediatra ( come da prassi).

Arriviamo al pronto soccorso TUTTI, E DICO TUTTI, INFERMIERI E MEDICO DI TURNO DISPONIBILI E PRONTI AD AIUTARCI tranne, e dico tranne, il pediatra e sapete perché? PERCHÉ NONOSTANTE MILLE TELEFONATE DA PARTE DELLO STAFF DEL PRONTO SOCCORSO NON C’ERA NESSUN PEDIATRA REPERIBILE.

Per fortuna che è stata una cosa risolvibile in poco tempo, ma se il bambino si fosse aggravato? Cosa sarebbe potuto succedere?

La stessa Lucia Saltalamacchia, venuta successivamente a conoscenza dell’accaduto ci ha inviato questa nota :

Vogliamo fare sapere a tutti che Lorenzo sta bene.
E ci tenevo a dire anche che ho parlato personalmente con la Dottoressa Minutoli pediatra del nostro ospedale in modo da chiarire realmente cosa sia successo in modo da mettere in chiaro che purtroppo lei non sia stata avvisata perché il suo recapito telefonico sia stato smarrito… PURTROPPO SONO COSE CHE SUCCEDONO SIAMO TUTTI ESSERI UMANI…NON VOGLIO DARE COLPE A NESSUNO PERCHE TUTTO LO STAFF SI E COMPORTATO IN MODO EFFICIENTE!!
SPERO CHE NON RICAPITI PIÙ!
E RINGRAZIO LA DOTTORESSA MINUTOLI PER AVERMI CHIAMATA E AVER DATO LA SUA PIÙ PIENA DISPONIBILITÀ!