Proloco Malfa : nuovo consiglio direttivo, Daniela Schepis presidente

malfa 1

 Alessandra Pirera vicepresidente. Due giovani donne intraprendenti, laureate nel settore turistico e dei beni culturali, che con grande entusiasmo siederanno alla guida della Proloco.

La nostra associazione – dichiara Daniela Schepis – mira all’organizzazione di eventi che promuovano un turismo culturale che sia autentico, affinché possa essere valorizzato il territorio nella sua vera essenza. Ci riferiamo in primis i produttori locali, che costituiscono la vera anima dell’isola, e poi all’organizzazione di eventi che guardino alla nostra tradizione popolare contadina, affinché si mantengano vive nel tempo. Siamo già al lavoro per poter organizzare le prime edizioni di queste manifestazioni – ha anticipato con entusiasmo la neo presidente –, che siamo sicuri diventeranno degli appuntamenti attesi ogni anno da tutta la comunità. Ma per il momento non posso svelare altro” chiude sibillina la presidente.

“Il nostro obiettivo – aggiunge dal canto suo Alessandra Pirera – è quello di lavorare in stretta sinergia col programma di eventi organizzati dai comuni e da tutte le altre associazioni che promuovono il nostro territorio. E per dare una spinta più forte alla promozione della nostra isola attraverso la partecipazione di fiere ad hoc – svela la vicepresidente –, a maggio partiremo per Capo d’Orlando e faremo parte di Little Sicily, la fiera delle eccellenze siciliane. All’interno del nostro stand si assisterà anche ad uno show cooking della tradizione eoliana. Ma questo è solo l’inizio!” conclude raggiante Alessandra Pirera.

Completa il direttivo Maurizio Taranto, eletto alla carica di segretario e i consiglieri Federico Rando e, Roberta Siragusano