Professionisti e PMI: i vantaggi di scegliere la carta X di Qonto

Il pianeta del business è, per sua essenza, sempre in movimento. E’ attento a leggere le oscillazioni dei mercati e punta a restare al passo coi tempi per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico e la semplificazione burocratica. Ci sono alcuni strumenti che sono in grado di rispettare questi requisiti, offrendo anche un surplus di eleganza e raffinatezza: aspetti che sempre si legano al mondo degli affari e alle sue articolate fasi interlocutorie.

Il riferimento è al servizio offerto da Qonto, l’istituto di pagamento francese nato nel 2017 e sbarcato in Italia nel 2019, che punta a raggiungere una posizione di leadership nel panorama dei conti aziendali. Questa nuova realtà vuole affiancarsi in maniera completa e virtuosa a professionisti e PMI, rendendo più agevole la gestione finanziaria della loro attività. Il nuovo prodotto pensato per queste specifiche categorie è la carta QontoX, un mix ideale di design e servizi unito a importanti profili di esclusività. Si capisce che si tratta di uno strumento sui generis già a colpo d’occhio: è di colore nero, pesa solo 17 grammi ed è realizzata in acciaio inossidabile. Questa carta non è pensata come un qualsiasi metodo di pagamento: la carta X è rivolta in maniera diretta e specifica a professionisti e PMI.

Le caratteristiche della carta: zero commissioni e pagamenti flessibili

In ambito business la carta X si offre quale compagno di viaggio ideale, in grado di agevolare una lunga serie di attività e operazioni. Per prima cosa sarà interessante sottolineare come essa consenta di eliminare le commissioni sui pagamenti in valuta estera e di incrementare il livello di flessibilità per quanto riguarda tutti i pagamenti, inclusi prelievi al tasso di cambio reale.

Concierge sempre disponibile e accesso alle zone VIP degli aeroporti

Tra i servizi maggiormente innovativi, interessanti e soprattutto hi-tech c’è poi la possibilità di rivolgersi sempre a un assistente personale dedicato: questo concierge sui generis può essere contattato per effettuare la prenotazione di un volo o di una cena semplicemente sfruttando l’app dedicata. Per chi viaggia spesso per motivi di lavoro è stato anche pensato un accesso privilegiato con la carta X alle zone lounge delle stazioni aeroportuali. I momenti di attesa possono trasformarsi da ‘tempi morti’ e improduttivi a occasioni da sfruttare per sbrigare operazioni di lavoro. Questo servizio può essere sfruttato a prescindere da quale sia la compagnia con cui si viaggia.

Copertura assicurativa esclusiva a tutela del Team

Inoltre, sempre attivando la carta X, si può beneficiare di un’assicurazione che copre danni all’auto – nel caso di una trasferta di lavoro con la macchina – e nell’eventualità in cui i propri bagagli vengano smarriti. La carta X, che viene resa disponibile in quantità limitata, offre quindi un’esperienza di business a tutto tondo. E’ pensata da Qonto per rendere il lavoro più efficiente, ascoltando i bisogni del mercato e proponendo soluzioni efficaci e di qualità, che rispondano ad ogni esigenza di business.