Pro Loco Isole Eolie- Lipari: X edizione del concorso ” La Nacatola Doc”

nacatola docL’associazione “Pro-loco Isole Eolie- Lipari” in concomitanza delle festività natalizie e per la valorizzazione e conservazione delle tradizioni eoliane organizza la X Edizione del Concorso “ La Nacatola DOC”. La domanda di partecipazione al concorso prevede la compilazione di un apposito modulo scaricabile dal sito www.eolieproloco.it o dalla pagina Facebook ProLoco-Isole Eolie-Lipari.

Sono tre le categorie alle quali potersi iscrivere:

1 – Pasticceria: per coloro i quali posseggono un’attività;

2 – Junior: per bambini e ragazzi aiutati da un adulto fino all’età di 14 anni;

3 – Senior: per tutti coloro i quali hanno già esperienza a riguardo.

La manifestazione si svolgerà il 6 di Gennaio 2016 presso il ristorante “I Tre Delfini” di Pianoconte nell’arco di un pomeriggio e serata da passare insieme per la realizzazione di queste opere di pasticceria dolciaria. I partecipanti delle categorie 2 e 3 avranno l’onere di dotarsi della pasta e del ripieno e di tutte le attrezzature che riterranno necessarie ,ad eccezione del forno che sarà messo a disposizione dal ristorante, per la buona riuscita del prodotto. Saranno presentati e fatti degustare vini e passiti delle Eolie da abbinare al dolce.

A seguire una giuria selezionata procederà all’assaggio ed alla votazione sui seguenti criteri:

– Presentazione;

– Tecnica di preparazione e “pizzicata”;

– Gusto;

A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione durante la quale sarà premiata la miglior “Nacatola” per le sue caratteristiche organolettiche e la decorazione per ogni categoria.

A conclusione della serata sarà estratto il numero vincitore del TV LED Full HD.

Per trasmettere la propria candidatura occorre inviare una e-mail ad info@eolieproloco.it con il modulo compilato o consegnarlo direttamente presso la sede della ProLoco al n.66 del Corso V. Emanuele di Lipari (a San Pietro).

Contatti per info e candidature: info@eolieproloco.it, 0909880306, 3458156224.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 Dicembre 2015.

dona comprando

nacatola modulo