Prima Media a Quattropani: i complimenti di Pavone al preside Candia

Riceviamo dall’ins. Bartolo Pavone e pubblichiamo con una piccola nota finale del direttore:

Carissimo Direttore,

ho letto con grande piacere che in organico di fatto per l’a. s. 2015/16 è stata assegnata un’altra classe di prima media nell’ I.C. Lipari, precisamente, nel plesso di Quattropani. Questa è la dimostrazione che con un po’ di attenzione e nel rispetto delle norme vigenti, tutto è fattibile.

Quando fui chiamato in causa sulla questione, dissi che il dirigente scolastico avrebbe potuto fare tanto per soddisfare le esigenze delle famiglie di Quattropani. Ecco la risposta positiva a quanto da me dichiarato. Desidero complimentarmi con il preside Dott. Renato Candia per l’obiettivo raggiunto e per aver dimostrato dopo un periodo d’incontri con le famiglie, di cortei inutili, di essere un preside all’altezza della situazione nonostante l’aiuto dell’amministrazione comunale.

Cordiali saluti.

Dirigente sindacale

Confederale provinciale SINALP di Messina

Ins. Bartolo Pavone

( Gentile Bartolo, l’inciso per precisare che è stata autorizzata la formazione di una classe. Come da titolo , alla relativa notizia pubblicata nei giorni scorsi, riteniamo che, viste le esigenze manifestate ,  il presidente Candia formerà la prima media a Quattropani. Un’ultima considerazione: il prof. Renato Candia, da tanti anni a Lipari, non deve dimostrare nulla a nessuno; ritengo, piuttosto, che per il Comune si tratti di un prezioso supporto oltre che di un semplice interlocutore istituzionale. P.P.)