Presentati a Montalbano Elicona due libri di Italo Toni

italo toni a montalbano

di Antonio Brundu

Recentemente, presso la Casa di Riposo di Montalbano Elicona, è stata organizzata una manifestazione culturale per gli anziani da Italo Toni ed Antonio Brundu. Sono stati presentati due libri dello scrittore eoliano Italo Toni dal titolo “I segreti del cielo” e “Ad un passo dal Settimo Cielo”, pubblicati dall’autore alcuni anni fa. Sono intervenuti, oltre all’autore, Antonio Brundu (giornalista e addetto culturale del Comune di Malfa), che ha condotto l’incontro, Maria Grazia Natoli (studentessa liparese), l’avv. Onofrio Natoli, la signora Santina Todaro (ospite della Casa di Riposo), il Direttore Giuseppe Leonte, il Sindaco del Comune Filippo Taranto e il deputato della Regione Sicilia on. Marcello Greco. Sono stati esposti, per l’occasione, le opere pittoriche di Rosalba Pantano (bibliotecaria del Comune di Montalbano Elicona).

Presente il prof. Nicola Belfiore con la sua immancabile macchina fotografica. La manifestazione si è conclusa con un buffet di dolci tipici del luogo e Italo Toni ha donato al personale e a tutti gli anziani presenti nella Casa di Riposo, intitolata a Fra Bartolomeo Buccheri, i due libri presentati.

Il Direttore, a sua volta, ha consegnato ai relatori un piatto tipico del luogo in ricordo dell’evento, che ha suscitato un notevole interesse con un arrivederci ad un prossimo incontro.  (Nella foto di Elena Costache: da sin. Rosalba Pantano, Onofrio Natoli, Antonio Brundu, Italo Toni, Maria Grazia Natoli e Giuseppe Leonte).