Pomice sulle strade a Calandra e Acquacalda: quando verrà tolta ?

Riceviamo da Silvia Buttò e pubblichiamo:

Mi servirebbe sapere…

Così recitava, qualche anno fa, il ritornello di una canzoncina sanremese. Me ne servo perchè? “Mi servirebbe sapere”, quando verrà rimossa la montagnola di pomice, nella zona di Calandra, (o suolitu!) che con la pioggia dei giorni scorsi è venuta giù. Per quanto tempo ancora, attraversandola, balleremo il samba?

“Mi servirebbe sapere”, quando verrà rimossa la montagnola di pomice in prossimità del bivio di Acquacalda? (oramai pian piano spianata dal passaggio

airmaxitalia_banner260

delle auto che vi transitano tutti i giorni).

Volevo, comunque, precisare che quest’ultima non è stata causata dalle ultime piogge, si trova sulla strada da un mese!

Ma io mi domando, tutto ciò deve essere pure segnalato dai cittadini? Non è dovere di chi di competenza provvedere alla rimozione dei detriti e quant’altro sul manto stradale per salvaguardare l’incolumità dei cittadini che pagano, tra l’altro, le tasse?

Meditate gente meditate, e soprattutto scrivete, l’omertà e l’ipocrisia stanno portando al collasso il nostro territorio.

SILVIA BUTTO’

dona comprando

Poche settimane al Natale: Dona comprando, risparmiando, su centinaia di negozi on line e aiuta la Pro Loco Isole Eolie – Lipari ad organizzare le manifestazioni turistiche e culturali nell’arcipelago

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7