Poliziotti con moto d’acqua soccorrono bagnanti a bordo di gommoni in panne

Prezioso il servizio della Polizia alle Eolie, per terra e per are, in questi caldi giorni di agosto. Durante il servizio di pattugliamento a bordo con moto d’acqua è stato prestato soccorso a otto bagnanti a bordo di due natanti. In particolare, nel tratto di mare a nord dell’isola di Salina le volanti del mare hanno avvistato un gommone con a bordo sette persone che chiedevano aiuto.  Gli agenti accostatisi immediatamente all’imbarcazione apprendevano dagli occupanti  che gli stessi erano alla deriva  per un’avaria al motore. 

I poliziotti, dopo essersi assicurati delle buone condizioni di tutti i bagnanti, hanno agganciato il gommone agli acquascooter e trainandolo lo hanno messo in salvo.

Durante le operazioni di salvataggio è stato, altresì, soccorso un ulteriore gommone con a bordo un uomo, che si bloccava per un guasto alla timoneria mentre si accingeva a prestare ausilio all’altra imbarcazione. Anch’esso trainato dalle moto d’acqua della Polizia di Stato è stato messo in sicurezza.