Polizia Municipale : Franco Cataliotti comandante

Il Sindaco, con determina n.33 del 30.03.2020, vista la necessità di gestire con maggiore attenzione i controlli sull’osservanza dei DPCM, delle Circolari ministeriali e delle Ordinanze regionali e comunali, ha nominato Franco Cataliotti, comandante della Polizia Municipale.

L’incarico anche per dare supporto al Dirigente Mirko Ficarra che da giugno 2016, oltre ai servizi del III Settore gestiva la Polizia Municipale e continuerà, comunque, a farlo nel rispetto delle relative competenze. Le attività portate avanti dalla Polizia Municipale in questi anni, senza comandante e con pochi vigili a disposizione, sono state molteplici: dal controllo del territorio alle attività commerciali, dalla gestione delle varie emergenze alla nuova viabilità del centro storico con l’inserimento del controllo elettronico nei varchi.

Ora, in considerazione delle molteplici attività da avviare, per quanto riguarda le opere pubbliche, il dirigente Ficarra sarà impegnato soprattutto in questo.

Al nuovo comandante Cataliotti, che ha già svolto ruoli di coordinamento della Polizia Municipale, e al dirigente Ficarra i migliori auguri del Giornale di Lipari per un proficuo e sereno lavoro in un momento particolarmente delicato.