Pizzata in piazza a Canneto nel ricordo di Desirè con gli “Amici della Zizzi”

di Tiziana Medda

Tragedia all'alba, incidente stradale a Quattropani : muore una ragazza 1

È sempre nel ricordo dell’adorata figlia Desirè,  improvvisamente venuta a mancare in un tragico incidente lo scorso novembre, che la mamma Stella Bartolini ha organizzato per lunedì sera alle 18.00 una “pizzata in piazza” per i bambini e ragazzi dell’Associazione “Amici della Zizzi “ di Livorno, che ormai da anni trascorrono un periodo di vacanza a Lipari con il contributo di molte famiglie locali.

L’idea di Stella è stata subito accolta con entusiasmo dalla comunità di Canneto, con in testa il sempre attivo Christian Lampo della locale associazione e Silvia Carbone , che per prima accolse ben 15 anni fa, i ragazzi della Zizzi dando vita ad una amicizia fatta di solidarietà  verso dei bambini bisognosi di affetto e tanto amore.

E dunque all’insegna dell’amore che ha ha contraddistinto ,nella sua seppur breve vita , l’indimenticabile Desirè, mamma Stella ha pensato ad una serata nella piazzetta di Canneto , già intitolata a Desy, dove i ragazzi potranno gustare la pizza . Nell’occasione Stella invita tutte le mamme che vorranno partecipare con un piccolo contributo culinario ( dolcetti, torte, biscotti o altro) a voler portare i loro bambini per trascorre una serata in compagnia e spensieratezza. Desirè avrebbe dato sicuramente il suo piccolo contributo…