Peter Pan, Gesuele Fonti e il “Trio Meraviglia”

di Daniele Corrieri

Salvo clamorose smentite …

petSembrerebbe che il consigliere Fonti sia intenzionato entro fine anno a dimettersi essendo- almeno così dice – che è stufo di essere fermato per strada e di sorbirsi di tutto e di più . Tattica ?

Lui risponde “ …mica faccio parte della maggioranza; sono ( o era) all’opposizione dove i miei colleghi brancolano nel buio più totale da oltre due anni; sono delle comparse…non mi chiamano per la Commissione sui debiti fuori bilancio ma la mia proposta… “

Ora proviamo ad immaginare il nostro Comune in caso di dimissioni di Gesuele Fonti e il rifiuto quasi certo di Francesco Megna come Consigliere Comunale. Avremmo Ersilia Paino come Consigliere che, con Pietro Lo Cascio & Marco Giorgianni formerebbe il ”Trio Meraviglia” dei candidati a Sindaco di due anni fa! Appunto tutto un programma!

Detto ciò, come seconda ipotesi e molto più vicina alla realtà, non è detto che, visto un certo affiatamento in corso tra Daniele Orifici e Gesuele Fonti, nasca l’unione consiliare e arrivi una bella richiesta di Assessorato!

Chi perderebbe l’Assessorato? Ovviamente il gruppo misto (nel gruppo misto) formato da Ugo Bertè e Nuccio Russo.

Una considerazione a margine: Vogliamo dare merito a Daniele Orifici & C. che negli ultimi due anni sono stati gli unici a fare qualcosa di positivo in campo turistico oltre alla festa di San Bartolomeo e al Carnevale di un anno fa coordinato anche da Giacomo Biviano? E che dire che per la prima volta Marina Corta è unita?

Ora tutti direte: Corrieri scarica Starvaggi! Assolutamente no! Hanno scaricato Starvaggi lasciandolo da solo al suo destino.