Peter Pan: ecco la classifica dell’anno

peter-pan160di Daniele Corrieri

Hit satirica del 2013 …con i veri vincitori finali!

1° Posto alla minoranza del Consiglio Comunale che con la loro opposizione hanno messo in crisi per dodici mesi (più sei) sia la Giunta che il Sindaco Marco Giorgianni. Rivotiamoli!

2° Posto al Sindaco Marco Giorgianni che finalmente ha fatto la quadra con la Giunta cambiando in 18 mesi 9 Assessori di cui 3 al Turismo! Ma siamo sicuri che abbia fatto la quadra? NO!

3° Posto a Bartolo Lauria coerente con la sua campagna elettorale, che messo da parte cerca di farsi trasportare dal solo Vento di scirocco che di suo ha bisogno del proprio Dio, si Eolo, perché di vento non se ne vede nemmeno l’ombra! Pioggia prevista!

4° Posto all’accoglienza dei partiti e movimenti locali, che con le loro sedi (dove?) assistono i loro elettori e i vari cittadini “apolitici” e apartitici”. Dove sono le sedi? Open space Hotel Filadelfia!

5° Posto a Nuccio Russo che fa pace con Ugo Bertè dopo che lo stesso Bertè lo espulse dal movimento Art.1 e che oggi a braccetto vantano (dicono loro) un Assessore . Mah…se lo dicono loro…

6° Posto a Gaetano Orto , l’esattore, in cerca di credito e consensi! Da secondo a primo cittadino? Si, di Quattropani! Aiutatelo e per Natale regalategli una calcolatrice!

7° Posto al Partito Democratico di Lipari che tra un segretario giovane e un vecchio democristiano ha preferito l’esperienza e non la spregiudicatezza. Risultato? Nessun Portavoce!

8° Posto alla sistemazione di pozzi e pozzetti di fogne che pur di assomigliare a Vulcano (solfatare) le inventiamo tutte! Appunto, zero invenzioni e nessuna manutenzione!

9° Posto ai debiti fuori Bilancio, che da Mariano a oggi stanno svuotando le tasche dei cittadini, e noi paghiamo. Lodevoli!

10 Posto a Mariano Bruno che da ex Sindaco si trova da solo nella sua Vulcano a meditare! Riposati!

Premi veri!

Ai Fratelli Biviano che anziché solidarietà dal Comune hanno fatto solidarietà al Comune! Lampadario!

Ai cittadini del Comune di Lipari che con la loro pazienza sembrano condannati al “Nulla Avverrà di Nuovo”. Non Rassegnatevi!

Ai residenti di Canneto che devono accettare il depuratore. Per il resto solo chiacchiere e distintivo!

Alla stampa libera che senza peli sulla lingua non travasa le notizie ma le scava!

Al Senatore D’Ali che manca di una A e che non è D’Alia. Ma con Giunta Regionale e liparota UDC – PD, di fatto, dobbiamo ringraziare un ex PDL oggi di Nuovo Centro Destra! Non si capisce più nulla! Ma grazie grazie grazie…cosi dice Marco Giorgianni!

Un ultimissimo premio va a tutti i nostri lettori che ci inorgogliscono, anche perché loro sanno che il pesce fresco si trova in pescheria e le notizie fresche si trovano su www.giornaledilipari.it

Forza Lipari!