Peter Pan alla ricerca del ” Grande evento “

di Daniele Corrieri

petNel mio ultimo intervento ho lanciato una provocazione al segretario Saverio Merlino chiedendogli, in sostanza se il PD, partito di maggioranza avesse le idee per la stagione 2014 essendo che tutto sembra indefinito e sconosciuto.

Nella casualità, o forse per risposta, Saverio Merlino chiede all’Amministrazione che fine ha fatto “Il Grande evento”. Sulla carta è una bella domanda ma nei fatti sembra che il PD al suo interno non si parli oppure che non sia appoggiato dagli altri partiti di maggioranza per questa iniziativa che mi sembra, doveva avere come “curatore” l’ex sindaco ed ex portavoce Michele Giacomantonio.

Domando: Ma il PD non ha l’assessore al Bilancio che dovrebbe trovare il budget in Bilancio per le Manifestazioni? Lo Stesso PD non ha l’Assessore alla cultura e spettacoli? Qualcosa non mi torna anche perché le cose sono due: o il Segretario non parla con i suoi assessori o gli assessori del PD non parlano nè col Sindaco nè col resto della maggioranza.

Mi voglia perdonare il segretario Merlino per questa mia riflessione e questo appunto, ma nel frattempo visto che si trova a far domande auspico che chieda a quelli del GAL (consiglio di Amministrazione) se hanno intenzione di fare la Fiera delle Isole Minori a Lipari nel 2015 essendo che a Lipari dovevano essere realizzati sia il “Grande Evento” sia la “Fiera delle Isole Minori” .